mercoledì 14 marzo 2007

Ed io avrò cura di te...

...I slowly saw it grow,
this dream.
Silk sensation:
this dream was slipping
away.
Yesterday,
I was all wrapped up
in silk.
I could feel it
on my lips,
in my eyes,
on my heart,
in my hands.
I grabbed it.
The Dream.

Da ieri sera non faccio che pensare ad una canzone, che da sempre rappresenta per me questo sogno in cui ieri ho avuto il piacere di lasciarmi affondare. Sempre più giù, non ho più paura, adesso.

Ti proteggerò
dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi
incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni
del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura
normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori
e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale,
ed io, avrò cura di te.
Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni
attraversano il mare.
Ti porterò soprattutto
il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme
le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore
inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto
non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli
come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo,
e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce
per non farti invecchiare.
Ti salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te.
F.Battiato - La Cura -
Grazie Lorenzo.

Nessun commento: