venerdì 2 marzo 2007

E a proposito di traduzioni...

Lorenz mi ha chiesto l'altro di giorno di cominciare a scrivere un po' di più in italiano su questo blog. La sua richiesta, unita al fatto che non faccio altro (o quasi) durante il giorno che scrivere e parlare in lingue diverse dall'italiano, mi ha portato a pensare che potrei tradurre alcune delle cose più significative che ho qui scritto, ma solo in inglese.
Pochi giorni fa, un momento di serenità di quelli intensi, senza una ragione particolare a decretarne l'arrivo, ma intenso e vibrante.
Ho scritto poche righe per racchiuderlo. In inglese, ovviamente. Ed eccole in italiano.

Appena uscita,
la pioggia mi ha colpito in viso.
Ero in piedi, da sola
e ho chiuso gli occhi.
Ero in piedi, da sola
mentre la pioggia scendeva
su di me.
Ero lì, sola,
ed ero felice.

2 commenti:

Unknown ha detto...

E' di una poesia oppure qualcos'altra?
Tu come stai? Tutto bene? Il lavoro? Ti hanno detto qualcosa di piacevole?
un abbraccio...

Emanuela ha detto...

sì, una piccola poesia che ho scritto in inglese qualche giorno fa.
Io sto bene, occupatissima con il lavoro...cose piacevoli? lavorativamente parlando pare che potrò rimanere qui dopo Aprile.
Per quanto riguarda la mia vita privata, pare proprio che di cose piacevoli ne stiano accadendo... :) ti terrò aggiornato..un abbraccio forte mio caro Vince!