lunedì 26 febbraio 2007

Camera Café (più o meno...)

Un breve excursus nelle massime da non dimenticare in quasi due anni di lavoro...

In ufficio:
Ema: "Del resto, repetita iuvant, no?"
Gra: "Ah non so, io tifo Milan"

Alla macchina del caffé:
Ema: "Dimenticavo che tu prendi il caffé americano"
Céline: "Già, a me piacciono le cose lunghe"

Voci di corridoio:
M.: "Io se potessi scegliere rinascerei ròia che l'amore è roba da coglioni!!"

La domanda di rito del lunedì:
Roby: "Ciao Manu, allora hai trombato questo weekend?"

Telefonate Mistiche:
Ema: "Pronto?"
Michele: "Ciao, mi hai riconosciuto?"
Ema: "Certo!"
Michele: "Sono il tuo spirito guida!!"

Hollywood (de noantri!):
Boss: "Allora questo film, come procede?"
William: "Benissimo!"
Ema: "Io sono l'attrice principale"
Boss: "E ha un titolo?"
Michele: "Abbiam deciso di chiamarlo "Lynda e le 4 pompe""
(nda: Lynda è il nome della macchina...e 4 sono le pompe che regolano la movimentazione dei fluidi e del sangue...non pensate subito male!!!)


Ignoranza...
Ema: "Carlo, non so niente di chimica, mi spieghi qualcosa?"
Carlo: "Certo, cominciamo da robe facili, la legge di Lewis sugli acidi e le basi"
Ema: "Ma cosa si intende per acidi e basi?"
Carlo: "Ok, a te manca proprio l'alfabeto"
(grande Oracolo!!)

A Parigi:
Patrick: "Ma non sei la ragazza di Maurizio tu?"
Ema: "Certo che no, sono solo una sua collega!"
Emmanuel: "Bene, allora ci posso provare!!"

A Parigi 2:
Ema: "Dai ragazzi, basta con questi discorsi da uomini, c'è una donna fra di voi"
Emmanuel: "Va bene, parliamo d'amore..cos'è per te l'amore?"
Ema: "Odi et amo, quare id faciam fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentior. Et excrucior"
Emmanuel "......"
Frédéric: "E' italiano?"
Ema: "No è Latino, Caio Valerio Catullo. Significa "Odio e amo, mi chiedi insistentemente come io possa farlo. Non lo so, ma mi accade. E soffro"
Emmanuel: "....."
Christophe: "Merda, le donne intelligenti sono fastidiose!!"
Frédéric: "Almeno non è bionda..."

Lezioni di vita:
Ema: "...e dire che queste cose si sanno, non doveva fare così"
Graziella: "ah noi gliel'abbiam detto, ma forse ha capito "mettiti a 90 gradi che c'è il toro dietro che arriva!"

Amnesie:
Luca: "Oh Maurizio, stavo parlando lì, con la cosa, lì, con lei, sul discorso dei cateteri"
Ema: "Come con la cosa, con lei?? Ti ho fatto anche gli occhi dolci per non farti incazzare e non ricordi neanche il mio nome?"
Maurizio: "Vergògnati!"

Il nostro motto scacciapensieri:
Roby: "Direi che è giunto il momento del..."
Ema: "Vai Roby, deliziaci!"
Roby: "...vir' o mare quant'è beeellll', spira tant' sentimieeeeent!!"

Nessun commento: