martedì 11 dicembre 2007

Striked...

Ho passato 30 minuti in coda in centro a Mirandola, lungo la strada principale, vedevo alcuni agenti della polizia affaccendarsi intorno alle macchine ferme, farle scorrere avanti poco a poco. La mia mente già cominciava a figurarsi un incidente, o qualche altro problema simile...e invece...erano tutte macchine in coda per la benzina. Arrivata davanti al distributore, sento la gente urlare che il gasolio è esaurito, penso a mio fratello: avrà fatto il pieno? E il pensiero subito mi salta a Lorenzo...ce l'avrà fatta l'amore mio a mettere un po' di benza o va a finire che domani non ci vediamo causa serbatoio vuoto? Aiuto che confusione...benzina razionalizzata. Il benzinaio mi dice che più di 20€ non può mettermi perchè il carburante è razionato. Andiamo bene...Mezz'ora di coda per un ventino...e io che ingenuamente speravo nel pieno! Che illusa...
Ora, non voglio sfociare nella discussione politica, ma vi sembra forse il caso di gestire uno sciopero? Un po' come la situazione francese...un intero paese paralizzato per una categoria di lavoratori che sciopera. Come se tutti gli altri invece di motivi per protestare non ne avessero neanche uno. Io sono contro gli scioperi, a meno che non siano costruttivi. Uno sciopero dev'essere una manifestazione di malcontento, non una sadica dimostrazione del potere che ha un certo gruppo di lavoratori di mettere in ginocchio le altre persone. Non è nemmeno giusto che una protesta ottenga dei risultati solo quando si rischia il collasso. I pensionati, che avrebbero anch'essi motivo di protestare, quando lo fanno vengono bellamente ignorati. O diventano oggetto di (im)pietosi articoli giornalistici. Senza alcun risultato. Ma i trasportatori, loro sì, loro possono bloccare l'Italia...per quanto tempo? non si sa, a seconda di come tira il vento...e tutto per far valere i diritti di un ristretto gruppo di lavoratori. E agli altri italiani chi ci pensa??

Ognuno deve pensare per sè, come sempre...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Carissima ti si e' scaricata la pila ? E' passato quasi un anno! come mai tutto questo silenzio? che e' successo.
Sono un viandante del web,passavo per caso,Ti ho letta e Ti ho trovata simpaticissima.
Tanti cari auguri da Landrou.